TERMINI E CONDIZIONI

Gli acquisti sul sito www.christus.it (di seguito il “Sito”) sono consequenziali alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito l’“Utente”) e la Byzant Italia S.r.l.  P.IVA 06494870725 con domicilio sociale in Altamura (BA) via Del Mandorlo,52 (70022), sempre contattabile via email all’indirizzo info@byzant.it

Il contratto di compravendita viene concluso sul Sito “on-line”e si intende concluso con l’accettazione da parte della Società dell’ordine effettuato dall’Utente sul Sito.  L’accettazione della Società avviene mediante la conferma d’ordine che viene inviata all’indirizzo email indicato dall’Utente a seguito della ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). In caso di mancata ricezione da parte dell’utente delle Conferma d’Ordine, lo stesso si intenderà rifiutato dalla Società. Fatta ovviamente salva la possibilità di un rifiuto espresso inviato mediante qualsiasi mezzo (dunque anche utilizzando la posta elettronica ordinaria) da parte della Società.

Inviando l’ordine di acquisto tramite il Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) e delle condizioni di pagamento (di seguito “Condizioni di Pagamento”) e di accettarle integralmente.

Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la compravendita dovrà provvedere a conservare (stampando o salvando copia elettronica) le presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni di Pagamento in quanto le stesse rimarranno applicabili al suo acquisto anche se successivamente modificate ad opera della Società.

L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni da apportare ai sui dati. I dati compresi nella Conferma d’Ordine saranno necessari per la consegna dei Prodotti e per identificare tutte le comunicazioni tra l’Utente e la Società.

L’immagine a corredo dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.

* * * * *

Informazioni sulla spedizione

Spedizioni in Italia

I prodotti vengono spediti gratuitamente all’utente mediante corriere espresso. L’utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.

A seguito della conferma dell’ordine l’utente riceverà una conferma di spedizione (di seguito “Conferma di Spedizione”). La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Società/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. I Prodotti vengono consegnati in tutta Italia entro 48/72 ore dall’invio della Conferma di Spedizione.

* * * * *

Condizioni di Pagamento

Tutti i prezzi indicati, sia sul sito che nella conferma d’ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea. Per i paesi extra CEE questa imposta non verrà applicata. In quest’ultimo caso la Società non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sui Prodotti dalle competenti autorità locali.

Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

– Contanti al corriere

– Carta di credito

– PayPal

Sicurezza dei pagamenti

Le transazioni effettuate sul nostro sito sono completamente sicure.

Paypal permette al titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non al negozio o al service provider che lo gestisce. Infatti, nel momento in cui l’acquirente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione.

Al termine della procedura d’acquisto, una e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato. Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.

* * * * *

Diritto di recesso

Se il cliente é un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine il riferimento alla Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, con costi aggiuntivi di € 8,00 di spedizione a carico dell’acquirente per esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà inviare raccomandata a Byzant Italia S.r.l. Altamura via Del Mandorlo,52 (70022) , oppure email a info@byzant.it.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, verranno comunicate al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che sarà ritirata da un nostro corriere. Una volta arrivata la merce in sede ed accertato che la confezione sia integra e non usata provvederemo ad accreditare l'importo dovuto sulle coordinate bancarie che il cliente dovrà indicare sulla mail di recesso.

* * * * *

Rimborsi

I rimborso saranno effettuati solo a seguito della ricezione dei Prodotti da parte della Società.

Difetti e non conformità

L’Utente deve sempre, all’atto della ricezione dei Prodotti, controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri anomalie e/o difetti, deve rifiutare la consegna. La Società, in caso di riscontro dell’anomalia e/o del difetto provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Nell’eventualità in cui l’Utente, all’atto della ricezione dei Prodotti, riscontri danneggiamenti del pacco, della confezione o dei Prodotti che siano evidentemente o anche solo potenzialmente dovuti al trasporto, oltre a rifiutare la consegna del Prodotto non integro, dovrà darne immediatamente comunicazione alla Società. La Società, in caso di riscontro del danneggiamento provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale prevista dalla legge. Qualora l’Utente riscontri un difetto di conformità dei Prodotti dopo la consegna, l’Utente dovrà fare presenti lo stesso alla Società nel rispetto dei termini e delle modalità previste per il recesso. Laddove riscontri lo stesso, provvederà al cambio dei Prodotti senza costi aggiuntivi per l’Utente.

* * * * *

Privacy

Per poter completare l‘acquisto è necessario che l’Utente fornisca alcuni dati personali. L’Utente deve prendere visione dell’Informativa Privacy.